Parlano di noi: “Superando.it” delinea le finalità del Premio Turismi Accessibili 6° edizione 2023 e di Diritti Diretti.

«“Turismi Accessibili”: la comunicazione è la strada della conoscenza» è questo il titolo dell’articolo a firma di Antonio Giuseppe Malafarina sulla testata giornalistica “Superando.it”

Antonio Giuseppe Malafarina apre il suo articolo su Superando.it scrivendo: «Rivolgersi a imprenditori, giornalisti, comunicatori, influencer e pubblicitari, ma anche a tutte le realtà collegate al turismo che abbiano realizzato buona comunicazione sull’accessibilità, per segnalare buone pratiche appartenenti a tutta la filiera turistica, nell’ottica di una piena accessibilità di tutto quanto ruota attorno a una sede di ospitalità: è lo spirito con cui l’Associazione Diritti Diretti ha promosso la sesta edizione del concorso “Turismi Accessibili”, perché «la comunicazione è la strada della conoscenza», come scrive Antonio Giuseppe Malafarina presentando l’iniziativa».

Il giornalista, poeta e scrittore, nel suo articolo sul Premio Turismi Accessibili centra in pieno il focus sull’argomento accessibilità, non riferendosi solo alla struttura, all’albergo o al ristorante ecc. ma evidenziando l’importanza dei mezzi di trasporto, dell’accoglienza e a quanto ci accompagna nel nostro viaggio fino al raggiungimento della meta.

L’articolo di Antonio Giuseppe Malafarina è un breviario utile soprattutto ai gestori e operatori del settore del turismo, ancora ignari del mercato economico che ruota attorno al turismo accessibile. L’articolo dunque riassume le linee guida da seguire per innescare il detonatore dell’accessibilità.

Nel suo articolo il giornalista, poeta e scrittore sottolinea la figura di Simona Petaccia fondatrice di Diritti Diretti e del Premio Turismi Accessibili.

L’articolo a firma di Antonio Giuseppe Malafarina, Direttore della testata giornalistica Superando.it è disponibile sul sito «Superando.it».

Per partecipare al Premio, leggi tutto il bando qui e invia la tua candidatura.

Il Premio Turismi Accessibili è anche una piattaforma per promuovere e condividere le buone pratiche di accessibilità nell’ambito del turismo, soprattutto quelle che vanno oltre i servizi obbligatori per legge. Il Premio promuove e «premia» i servizi rivolti al turista che facilitano e rendono migliore e la permanenza, la visita e l’accoglienza come: mezzi di trasporto, collegamenti efficienti e inclusivi, con attenzione alle diversità sensoriali, alimentari e religiose, etc. Per partecipare al premio basta seguire le istruzioni presenti nel Bando e inviare la propria candidatura (puoi scaricare il bando da questo link: https://www.turismiaccessibili.it/2023/04/30/bando-2023/ ).

 

Articoli Correlati

Seguici