Parlano di noi: “Invisibili, il Blog del Corriere della Sera” pubblica un articolo a firma del Giornalista Antonio Giuseppe Malafarina sul Premio Turismi Accessibili 6° edizione 2023

Antonio Giuseppe Malafarina, Giornalista, scrittore e poeta, anche per questa 6° edizione del Premio Turismi Accessibili ci ha dedicato la sua «penna».

Antonio Giuseppe Malafarina Giornalista amante dell’arte, è Presidente onorario della «Fondazione Mantovani Castorina», è una delle principali firme nell’ambito della disabilità.

Con la sua «penna» e la passione per le nuove tecnologie e la comunicazione, negli anni, ha evidenziato la sotto-rappresentazione e il mancato riconoscimento dei diritti dei disabili anche oltre i limiti imposti dalla legge anche nel campo del turismo, nella sua forma più ampia, turismo vacanziero, sanitario, religioso, scolastico.

Nel suo articolo su « InVisibili – Il Corriere della Sera» Antonio Giuseppe Malafarina scrive «è probabilmente il premio più prestigioso nel campo del turismo per tutti» evidenziando le finalità del Premio e l’importanza di condividere le migliori pratiche nell’ambito del turismo accessibile a tutti.

L’articolo è disponibile sul sito de «Il Corriere della Sera – Invisibili».

Per partecipare al Premio, leggi tutto il bando qui e invia la tua candidatura.

Il Premio Turismi Accessibili è anche una piattaforma per promuovere e condividere le buone pratiche di accessibilità nell’ambito del turismo, soprattutto quelle che vanno oltre i servizi obbligatori per legge. Il Premio promuove e «premia» i servizi rivolti al turista che facilitano e rendono migliore e la permanenza, la visita e l’accoglienza come: mezzi di trasporto, collegamenti efficienti e inclusivi, con attenzione alle diversità sensoriali, alimentari e religiose, etc. Per partecipare al premio basta seguire le istruzioni presenti nel Bando e inviare la propria candidatura (puoi scaricare il bando da questo link: https://www.turismiaccessibili.it/2023/04/30/bando-2023/ ).

 

Articoli Correlati

Seguici