La casa di Pat partecipa al Premio TURISMI ACCESSIBILI.
La casa di Pat è una casa vacanze accogliente, accessibile e attrezzata con tanti ausili. Qui si può soggiornare senza barriere architettoniche.
Lucia Maggioni ha aperto La casa di Pat nel 2022 in ricordo della sorella Patrizia, affetta da sclerosi multipla e scomparsa nel 2021.
La casa di Pat nasce dal desiderio di offrire uno spazio privo di barriere architettoniche, dove poter trascorrere giornate in armonia e serenità con familiari e amici.
Le funzionalità sono molteplici: una semplice casa-vacanza dove recarsi per visitare la città di Bergamo o come una “palestra di prova” dove le persone con disabilità possono provare a vivere da soli o un luogo in cui valutare gli ausili più utili e adatti alle proprie esigenze o, ancora, un’abitazione dove attuare dei progetti di “sollievo” a favore delle famiglie e in collaborazione con associazioni o enti pubblici.
L’idea è una casa “a ventaglio”, aperta a tutto e a tutti.
La Casa di Pat nasce dal sogno e dal desiderio di seguire le orme della sorella Patrizia che, con il suo lavoro di Segretaria nazionale dell’Aido, ha dedicato la sua vita agli altri: l’idea di solidarietà e di aiuto nasce proprio da questo suo spirito e il portare avanti questo progetto, in suo nome, aiuta a mantenere vivo questo valore in cui lei credeva fortemente.
Una struttura ricettiva accessibile e attrezzata, con tanti ausili. Qui si può soggiornare senza barriere architettoniche e vivere l’esperienza nel modo più piacevole, ma soprattutto… “sentirsi a casa, lontano da casa”.
La “Casa di Pat” è presente anche sulle principali piattaforme e su Visit Bergamo.
Il Progetto La casa di Pat è Candidato al Premio Nazionale “TURISMI ACCESSIBILI” – Imprenditori, Enti, Associazioni, Giornalisti, Comunicatori e Influencer Superano le Barriere, 8ᵃ Edizione.
Sostieni il progetto e condividi per farlo conoscere a tutti.
E… in bocca al lupo!








