“One Sense” il ristorante inclusivo gestito da sordi vince il premio degli esperti.

Un grande augurio a “One Sense” opera vincitrice del Premio degli esperti di Turismi Accessibili edizione 2022. La premiazione ha fatto parte degli eventi del Festival dell’Architettura 2022 che si sono svolti a “Tricalle Sistema Cultura”.

One Sense è un ristorante di Roma interamente gestito da sordi. Sito nel quartiere popolare della Garbatella a Roma è un locale con un’offerta di ristorazione di alta qualità, dove ragazzi e ragazze sordi sono di servizio in Sala. Leggendo dalle labbra degli ospiti, e comunicando tra di loro con la Lingua dei SegniItaliana la LIS sono in grado di gestire le richieste anche più complesse.

Nel 2018, Valeria Olivotti, detta Valle, persona sorda bilingue, ha dato vita al ristorante One Sense, un locale progettato in modo da abbattere qualsiasi barriera architettonica, per poter dare ospitalità ad eventi di qualunque genere, nell’ottica dell’accoglienza e dell’inclusione di qualsiasi tipo di Clientela, a prescindere dalla propria abilità fisica, identità di genere, credo religioso e politico, etnia.

Conosci tutti i partecipanti all’edizione 2022 del Premio Turismi Accessibili cliccando qui.

Articoli Correlati

Seguici