Pierantonio Giannoccaro, “Pier X”, partecipa al Premio TURISMI ACCESSIBILI con una Guida Turistica multimediale di Polignano a Mare: “La Mia Polignano – UNA PASSEGGIATA CON PIER X”.
Una guida turistica filtrata dagli occhi dell’autore, con foto originali del luogo in cui vive, corredate da una breve descrizione.
A margine un QR Code punta al canale YouTube dell’autore con brevi video che danno informazioni sul luogo, la sua conformazione e le sue caratteristiche geomorfologiche.
La guida rappresenta un promemoria che la bellezza di un luogo non sta solo nei suoi monumenti, ma nella sua capacità di accogliere e includere tutti.
Un invito a guardare il mondo con occhi diversi, apprezzando i piccoli dettagli che rendono speciale ogni viaggio.
La guida turistica multimediale è racchiusa in una brochure, con testi, immagini e QR Code che rinviano a video brevi con descrizioni del luogo.
L’opera, stampata e distribuita nel circuito cittadino ed ai festival, rappresenta un valido suggerimento di come poter realizzare una comunicazione sui luoghi turistici.
Un punto di partenza che può essere implementato e replicato in altri contesti.
Ogni luogo potrebbe avere una mappa dotata di QR Code che rinviano ad audio e video descrizioni anche in LIS e in Inglese, con sottotitolazione.
Il Progetto “La Mia Polignano – UNA PASSEGGIATA CON PIER X ” è Candidato al Premio Nazionale “TURISMI ACCESSIBILI” – Imprenditori, Enti, Associazioni, Giornalisti, Comunicatori e Influencer Superano le Barriere, 8ᵃ Edizione.
Sostieni il progetto e condividi per farlo conoscere a tutti.
E… in bocca al lupo!



