Fratres Campania partecipa al Premio TURISMI ACCESSIBILI con il Progetto IrpiniAccessibile.
Il regionale Fratres Campania ODV, il provinciale di Avellino e il Gruppo Fratres di Gesualdo Sturno Villamaina e p.c. la Fratres nazionale, con l’ausilio di altre associazioni di settore e singole persone hanno ideato quest’anno il Progetto Pilota “IrpiniAccessibile” per supportare servizi e tutele in tema di accessibilità.
Il progetto si pone come obiettivo quello di creare un regolamento che dia la possibilità a Enti Formativi, Associazioni, Cooperative che organizzano eventi, di garantire un’ampia fruibilità dei vari luoghi per tutti i visitatori ed i partecipanti.
Il progetto mira a inserire il regolamento quale pilastro dell’organizzazione di una manifestazione, al fine di consentire a tutte le persone, incluso le persone con disabilità, il pieno accesso a parcheggi, percorsi, ristoranti, bagni, spazi ricreativi e offrire servizi di accoglienza e assistenza.
Ciascuno di questi luoghi e servizi è pubblicizzato sui social, dépliant informativi e stampa locale al fine di avere una conoscenza della mappa organizzativa e dei riferimenti già qualche giorno prima dell’evento.
Il logo, creato per il progetto, viene concesso a Enti/Associazioni/Comitati Festa in presenza del rispetto delle indicazioni sull’accessibilità.
Pertanto, ciascuna manifestazione può essere in tal modo accreditata con una sorta di marchio di qualità per garantire a tutti la piena fruibilità dell’evento organizzato.
Il Progetto “IrpiniAccessibile” è Candidato al Premio Nazionale “TURISMI ACCESSIBILI” – Imprenditori, Enti, Associazioni, Giornalisti, Comunicatori e Influencer Superano le Barriere, 8ᵃ Edizione.
Sostieni il progetto e condividi per farlo conoscere a tutti.
E… in bocca al lupo!





